Salute dentale: i falsi miti
23 Settembre 2019Sbiancamento domiciliare: sicuro ed efficace
7 Ottobre 2019Perché scegliere Invisalign?
Sappiamo molto bene che gli inestetismi provocati dal disallineamento dentale possono provocare imbarazzo e insicurezza, spesso però portare apparecchi ingombranti e vistosi potrebbe creare forti disagi.
L’ortodonzia invisibile è la soluzione adatta per adulti e teenagers che vogliono ottenere risultati efficaci senza i fastidi dei tradizionali apparecchi ortodontici. Con questo sistema innovativo possiamo dire addio a fili metallici, bracket e apparecchi antiestetici.
A differenza degli apparecchi fissi puoi rimuovere gli aligner e indossarli nuovamente in ogni momento della giornata, questo offre numerosi vantaggi, vediamo quali:
- Igiene orale ottimale: potrai lavarti i denti e passare il filo interdentale senza difficoltà e impedimenti.
- Alimentazione senza limitazioni: potrai mangiare tutto ciò che vuoi togliendo momentaneamente le mascherine.
- Nessuna irritazione delle mucose: non essendo presenti ganci o altri componenti metallici, non ci sono elementi che provochino abrasioni.
- Progressi visibili: i risultati sono ben visibili già dalle prime settimane di trattamento.
Cos’è Invisalign e come funziona
E’ un sistema innovativo per riallineare i denti in caso di affollamento, forte spaziatura, morso incrociato o inverso.
Dopo diagnosi del medico, il metodo prevede la scansione di entrambe arcate dentarie con uno scanner digitale. Queste immagini in digitale vengono elaborate da un software che ricostruisce tutto il percorso terapeutico fino al risultato ottimale. In questo modo vedrai in anticipo come si trasformerà il tuo sorriso e quanto tempo durerà la terapia.
Non dovrai fare altro che indossare le mascherine e recarti dal dentista per i controlli!
Invisalign funziona?
Parliamo del sistema di allineamento dentale più avanzato del mondo che vanta 10 milioni di terapie ortodontiche in tutto il mondo. Le opinioni su Invisalign di chi ha provato il trattamento parlano chiaro, i pazienti apprezzano come prima cosa l’esito positivo della terapia e la sua resa estetica. I primi risultati Invisalign sono visibili già nelle prime settimane di trattamento.
Le mascherine trasparenti sono efficaci, tuttavia la buona riuscita del trattamento dipende principalmente da due fattori: una corretta diagnosi e la collaborazione del paziente che dovrà indossare le mascherine per almeno 22 ore al giorno.
Quanto dura la terapia?
La durata del trattamento varia in base al grado di disallineamento o della malocclusione presente, ma non è l’unico fattore, la collaborazione del paziente ne determina sia il risultato che la durata.
Prenota una visita presso gli studi dentistici Fazzari a Pisa e a Roccastrada e scopri tutti i vantaggi dell’ortodonzia invisibile.